Hotel vicino Autodromo Mugello

Come raggiungere il Demidoff Country Resort

Coordinate GPS per navigatore auto: latitudine 43.867978, longitudine 11.31898

In auto
Arrivando da nord (Bologna)
Uscita dell'autostrada "Barberino". Attraversato il casello proseguire dritto in direzione “Scarperia” e “Autodromo del Mugello”. Rimanere sempre sulla strada principale superando il bacino artificiale di "Bilancino". Dopo 6 km dall'uscita dell'autostrada incontrerete una rotonda dove dovrete girare a destra in direzione “Firenze SS 65”. Dopo circa 5 km troverete un'altra rotonda. Questa volta dovrete girare a destra in direzione "Vaglia". Rimanete sempre sulla strada principale superando così i paesi di “Casenuove Taiuti”, “Tagliaferro”, “Campomigliaio”, “Carlone”, “Vaglia” e “Fontebuona”, dopodichè arriverete a “Pratolino”. Una volta in paese, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per “Hotel Demidoff” e “Bivigliano”. Dopo 1,5 km troverete l'Hotel Demidoff sulla vostra destra.

Da est (Pisa, Genova, Lucca, Livorno) con autostrade A1 e A11:
Uscire dall'autostrada a “Firenze Nord”. Dopo il casello proseguire in direzione dell'aeroporto “Amerigo Vespucci”. Seguire le indicazioni per il  “Centro” e “Viali Circonvallazione” fino a “Piazza della Libertà”. A questo punto seguire per “Bologna SS 65” e percorrere la “Via Bolognese”. Proseguendo sempre dritto per 12 km attraversando i paesi di “La Pietra”, “La Lastra”, “Trespiano”, “Pian di San Bartolo”, “Montorsoli” raggiungerete Pratolino. Una volta al centro del paese, svoltare a destra per “Hotel Demidoff” e “Bivigliano”. Dopo 1,5 km incontrerete l'hotel Demidoff sulla vostra destra.

Da sud (Roma, Napoli):
Uscire dall’autostrada A1 a Firenze Sud. Continuare su SP127 , girare a sinistra in via Enrico De Nicola. Alla rotonda , Via della Casaccia , prendere la 2° uscita : Lungarno Aldo Moro. Continuare a sinistra : Lungarno Aldo Moro. Continuare su: Lungarno Cristoforo Colombo. Questa strada è periodicamente chiusa. Consigliamo di verificarne l’accessibilità. Continuare su: Lungarno del Tempio. Continuare su: Viale Giovanni Amendola. Continuare su: Piazza Cesare Beccaria. Continuare su: Viale Antonio Gramsci. Alla rotonda, Piazzale Donatello, prendere la 2° uscita: Piazzale Donatello. Continuare su: Viale Giacomo Matteotti. Continuare su: Piazza della Libertà. Continuare a destra: Piazza della Libertà. Continuare su: Viale Don Giovanni Minzoni. Al semaforo girare a sinistra su: Via Giovanni Pascoli. Continuare su: Largo Adone Zoli. Continuare su: Via Mafalda di Savoia. Girare a destra su: Ponte rosso. Continuare su: Via Bolognese SR65. Continuare su: Via Bolognese SR65. Entrare in Pratolino. Girare a destra: Sp102/Via della Lupaia e dopo 1,5 km, sulla destra, troverete il Demidoff Country Resort.

In treno
Arrivando dalla stazione ferroviaria Santa Maria Novella(con treni freccia rossa e argento):
- Con l'autobus di linea SITA, direzione Barberino del Mugello, da Via Santa Caterina, raggiungere la fermata di fronte al Ristorante Zocchi (Pratolino) senza effettuare cambi di autobus. Attendere il bus SITA in coincidenza che collega Firenze a Bivigliano e chiedere all'autista di farVi scendere alla fermata di fronte all' Hotel Demidoff.
Gli orari di questa linea sono visibili in internet alla pagina www.sitabus.it.
- Utilizzare il servizio taxi che troverete uscendo dal lato destro della stazione.
- In alternativa è possibile utilizzare il servizio navetta gratuito dell’hotel, previa prenotazione e salvo disponibilità.

Arrivando dalla stazione ferroviaria di Campo di Marte:
- Utilizzare il servizio taxi
- In alternativa è possibile utilizzare il servizio navetta dell’Hotel, previa prenotazione e salvo disponibilità.

In aereo
Arrivando dall’aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze:
- Noleggio auto:Seguire le indicazioni per il  “Centro” e “Viali Circonvallazione” fino a “Piazza della Libertà”. A questo punto seguire per “Bologna SS 65” e percorrere la “Via Bolognese”. Proseguendo sempre dritto per 12 km attraversando i paesi di “La Pietra”, “La Lastra”, “Trespiano”, “Pian di San Bartolo”, “Montorsoli” raggiungerete Pratolino. Una volta al centro del paese, svoltare a destra per “Hotel Demidoff” e “Bivigliano”. Dopo 1,5 km incontrerete l'hotel Demidoff sulla vostra destra.
- Servizio taxi dall’aeroporto.
Arrivando dall’aeroporto internazionale di Pisa “Galileo Galilei”:
- Prendere il treno a meno di 40 metri dall’aeroporto, collegato da un passaggio pedonale coperto. L’Aeroporto di Pisa e la Stazione ferroviaria di Firenze SMN sono collegate da cinque corse giornaliere.
- In pullman: è possibile raggiungere la stazione ferroviaria Santa Maria Novella di Firenze con i pullman Gran Turismo della Società Terravision, in partenza tutti i giorni dall'Aeroporto di Pisa.