Visitare Firenze

Cosa visitare a Firenze

Firenze è nota come la Culla del Rinascimento, uno scrigno che raccoglie tesori di uno splendido ed antico passato dell'arte e della cultura italiana: dalla Galleria degli Uffizi con la più grande collezione di capolavori rinascimentali al Duomo di Firenze, con l’immensa cupola del Brunelleschi ed il meraviglioso Campanile di Giotto, dal David di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia alla stupenda architettura delle numerose chiese, piazze e palazzi. Firenze è anche meta ideale per lo shopping d'alta moda e per gli acquisti presso i migliori artigiani locali. Da non perdere le botteghe orafe a Ponte Vecchio, da cui poter assistere ad un incantevole tramonto sull'Arno. Passiamo poi a piazzale Michelangelo, da cui godere di una vista mozzafiato dell'intera città, o ai Giardini di Boboli, parco storico situato alle spalle di Palazzo Pitti.

Come raggiungere Firenze

Firenze è facilmente raggiungibile dal Demidoff Country Resort in auto o col servizio di navetta gratuito in meno di mezz'ora.
Per coloro che desiderano trascorrere più giorni di escursione a Firenze suggeriamo la Firenze Card, una tessera che costa 50,00 € e dura 72 ore dall'attivazione, permette di accedere ai principali musei, ville e giardini della città e di utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico.