Santuario di Montesenario

Il Santuario di Montesenario, regalatevi la straordinaria emozione di visitare il Mugello

Il Santuario di Montesenario sorge sulla collina omonima a nord di Firenze, nel comune di Vaglia. E' uno dei santuari più importanti della Toscana ed è distante solamente 4 Km dal nostro Demidoff Country Resort.
Fondato dai Sette Santi Fondatori nel 1234, è costituito da più edifici come dalla Chiesa di Santa Maria, che si presenta costituita da un'unica navata, dal Convento con il chiostro quattrocentesco e dalla Ghiacciaia. Quest'ultimo è un edificio decisamente singolare, che aveva la funzione di accumulare il ghiaccio delle acque di alcuni laghetti per approvvigionare ospedali e ville.

Il santuario di Montesenario, oasi di pace e serenità da vivere se preferite visitare il Mugello

Se scegliete di visitare il Mugello non trascurate quindi di andare a vedere questo significativo complesso ricco di opere d'arte.
Degni di essere osservati sono il crocifisso dell'Altar Maggiore di F. Tasca e l'Ultima cena di M. Rosselli.
Inoltre, avendo questi nobili fiorentini trascorso buona parte della lora vita all'interno di grotte naturali, vanno visitate quella di S.Filippo Benzi e di S. Alessio Falconieri.
Ritrovate il vostro benessere interiore nella tranquillità e gradevolezza di questo posto, dove è possibile organizzare incontri spirituali.