Città di Fiesole

Città di Fiesole, centro culturale da vivere pienamente alloggiando in un hotel nel verde in Mugello

La città di Fiesole, comune in prossimità di Firenze, è compresa tra due colli ed è ricca di bellezze storico-artistiche, archeologiche e naturali. Essendo distante 12 Km dal nostro Demidoff Country Resort, raggiungerete facilmente questa cittadina.
Passeggiando noterete immediatamente la sua origine storica per la presenza di mure etrusche.
Notevole è il teatro romano risalente al I° secolo a.c., che offre una visione suggestiva e affascinante soprattutto nel periodo estivo.
Stimolanti sono il Museo Bandini e quello Archeologico, che ospita reperti etruschi e romanici, quali statue, urne, bronzetti.

Città di Fiesole, luogo pieno di storia da incontrare risiedendo in un hotel nel verde in Mugello

Un hotel immerso nel verde in Mugello vi permetterà di godere di questo seducente territorio ed entrare in posti di culto come la Chiesa S. Maria Primerana, il Duomo, dedicato a S. Romolo e la Basilica di S. Alessandro, fondata su un tempio pagano.
Da non perdere ogni prima domenica del mese, dalle ore 8.00 fino al tramonto, è il Mercato del Piccolo Antiquariato, diventato ormai uno dei momenti più attesi e apprezzati.
Per chi vuole degustare invece piatti tipici e prelibatezze enogastronomiche numerosi sono i ristoranti e gli agriturismi.